Trek Emonda SLR: leggera e aerodinamica per le imprese di Nibali e Ciccone (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dimenticate tutto ciò che sapete sulle bici. Dimenticate il concetto secondo cui una bici per andare forte in salita non può essere al contempo aereodinamica e quindi andare veloce in pianura. Dimenticate tutto questo, perchè la Trek Emonda SLR ha fatto vedere al mondo che si può ottenere una bici molto leggera, in grado di salire a tutta velocità non appena la strada comincia a salire pur essendo velocissima in piano.

Sembra impossibile ma è la realtà: la Trek Emonda SLR ha mutato la sua anima acquisendo il potere di dominare sia le montagne che i lunghi rettilinei. Come Wolverine, il supereroe mutante, il cui DNA non ha eguali tra gli esseri umani, anche la Trek Emonda segna una nuova mutazione tra le biciclette da corsa: ovvero la possibilità di essere veloci ovunque.

Un telaio super leggero, in grado di non superare i 700gr di peso, realizzato con carbonio ad alto modulo OCLV 800 series, la cui trasmissione è affidata al gruppo completo Sram RED eTap AXS 12v rendono la Trek Emonda SLR un vera X-Bike.