Scopriamo la nuova Cannondale SuperSix Evo di Bettiol e della EF Education-Nippo (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla china dei disegnatori Jerry Siegel e Joe Shuster, negli anni ’30 del secolo scorso, è nato il supereroe Kryptoniano Superman. Mi dispiace deludere gli appassionati di fumetti ma oggi non parleremo di supereroi ma di Super biciclette, infatti inizieremo a conoscere più da vicino le 19 bici della squadre WorldTour partendo dal binomio Cannondale/EF Nippo che correrà almeno fino al 2023, con la SuperSix Evo.

La SuperSix Evo sta a Wilton come Superman sta a Metropolis, e a differenza di Superman la Cannondale SuperSix Evo non punta a salvare l’umanità ma “soltanto” a vincere le grandi corse. Allestita con il gruppo Shimano Dura Ace Di2 disc, tranne che per la guarnitura Cannondale Hollowgram realizzata tramite forgiatura 3D, questa bici rappresenta il fiore all’occhiello del brand statunitense, che ha deciso di utilizzare lo stesso telaio, realizzato con carbonio ad alto modulo (il Ballistech Hi Mod), che ogni cicloamatore può trovare in vendita nello shop online di Cannondale o da uno dei suoi rivenditori.

Le similitudini però terminano qui, dato che la SuperSix è dotata di un coppia di ruote in carbonio monoscocca Vision Metron 40sl, leggere ed estremamente aerodinamiche, e dal manubrio integrato Vision Metron 5d che oltre a ridurre l’impatto aerodinamico integra perfettamente i cavi al suo interno. La SuperSix è completata dalla sella e dal nastro manubrio Prologo, rispettivamente Prologo Dimension e Prologo Onetouch, mentre il reggisella è un Cannondale Hollowgram. A rendere veloce la SuperSix Evo, esaltando le caratteristiche del telaio, ci penseranno i tubolari Vittoria Corsa da 25mm.