È Großschartner il corridore austriaco dell’anno: «Un bel premio dopo una stagione speciale»

Großschartner sprinta tra Martin e Carapaz sul traguardo della 1^tappa della Vuelta Espana 2020 (foto:©PHOTOGOMEZSPORT2020)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano a piovere riconoscimenti in questo inizio di stagione. Dopo il premio ritirato negli scorsi giorni da Richard Carapaz come miglior atleta ecuadoriano del 2020, oggi è stato Felix Großschartner a guadagnarsi le luci della ribalta.

Il portacolori della BORA-hansgrohe infatti è stato premiato dalla sua Federazione come miglior corridore austriaco della scorsa stagione. Nelle votazioni che l’hanno portato a essere insignito di questo prestigioso titolo Großschartner ha superato il compagno Patrick Konrad, primo nel 2019.

«Corridore austriaco dell’anno suona piuttosto bene» ha commentato entusiasta Großschartner. «È un bel premio specialmente perché arriva dopo una stagione molto speciale“.

L’anno scorso il 27enne di Wels ha concluso al nono posto della generale la Vuelta Espana e ha vinto una tappa alla Vuelta a Burgos. Nel 2021 Großschartner spera di ribadire i bei risultati ottenuti nella stagione appena passata a partire dalle prime corse che sarà chiamato a disputare.

«Farò Parigi-Nizza e Catalogna in previsione del Giro. […] La Corsa Rosa e la Vuelta saranno i momenti clou della mia stagione. Tra i due, la squadra mi ha dato il permesso di preparare i Giochi olimpici», una corsa in cui Großschartner proverà nuovamente a far brillare i colori della sua nazione.