UAE Team Emirates, ecco i leader nei grandi giri: Tour e Vuelta per Pogacar, Formolo-McNulty al Giro

L'UAE Team Emirates schierata prima del via della 14^tappa del Tour de France 2020 (foto: A.S.O./Alex Broadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel corso della mattinata, l’UAE Team Emirates ha annunciato quale sarà la ripartizione dei propri leader nelle tre grandi corse a tappe.

Gli occhi, ovviamente, erano puntati sui piani del vincitore del Tour 2020 Tadej Pogacar. Ebbene, nella prossima stagione lo sloveno proverà a difendere la maglia gialla conquistata lo scorso settembre, ma non solo. Conclusa la Grande Boucle 2021 infatti, Pogacar infatti tornerà alla Vuelta Espana per migliorare il terzo posto del 2019.

Al suo fianco, in Francia, Pogacar potrà contare sul neoacquisto Marc Hirschi e su Alexander Kristoff, entrambi pronti a gettarsi nella mischia con l’obiettivo di portare a casa un successo parziale.

In terra iberica invece, dopo la probabile parentesi olimpica, il nativo di Komenda sarà spalleggiato da Matteo Trentin e David de la Cruz.

Le punte al Giro

Discorso diverso per quanto riguarda il Giro d’Italia. A misurarsi con la Corsa Rosa infatti saranno Davide Formolo e Brandon McNulty che, tra ambizioni di classifica e tappe da inseguire, proveranno a tenere alto il nome della compagine emiratina.

Sulle strade del Bel Paese, inoltre, la formazione di Gianetti punterà sullo spunto di Fernando Gaviria per provare a imporsi anche sui traguardi veloci.

In attesa di scoprire più avanti chi saranno poi gli uomini che completeranno gli organici per i tre grandi giri, la suddivisione fatta in casa UAE si può quindi riassumere come segue:

  • Giro d’Italia: Davide Formolo, Brandon McNulty, Fernando Gaviria.
  • Tour de France: Tadej Pogačar, Marc Hirschi, Alexander Kristoff.
  • Vuelta España: Tadej Pogačar, Matteo Trentin, David De La Cruz.