UAE Team Emirates, vaccinazione effettuata: è la prima nel World Tour

Pogacar, Kristoff e Formolo alle prese con la vaccinazione in casa UAE (foto: PhotoFizza)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Radunatasi ad Abu Dhabi, l’UAE Team Emirates non ha perso tempo e, una volta riuniti atleti e personale, ha proceduto con la somministrazione (volontaria) del vaccino anti Covid-19.

Nel dettaglio, sono stati 27 corridori e 32 membri dello staff a ricevere il vaccino approvato dal Ministero della Salute e della Prevenzione degli Emirati Arabi Uniti e sviluppato da Sinopharm CNBG.

In attesa che altre squadre seguano presto l’esempio dell’UAE Team Emirates, l’evento segna una prima volta nel mondo del ciclismo e permette alla formazione emiratina di approcciare con più serenità la stagione 2021.

Un giorno da ricordare

Mauro Gianetti, uno dei primi a sottoporsi al vaccino, ha voluto sottolineare gli sforzi fatti per consentire ai corridori di riabbracciare la normalità.

«Come squadra degli Emirati Arabi Uniti, siamo estremamente orgogliosi degli sforzi compiuti ad alto livello dal Paese e dai suoi governanti per contrastare l’impatto della pandemia del COVID-19 e per guidare l’impegno per tornare a una vita normale. L’intera squadra è contentissima per aver avuto la possibilità di proteggersi e di proteggere gli altri attraverso la vaccinazione e si congratula con gli Emirati Arabi Uniti e con tutti i partner di questo programma per l’inestimabile lavoro svolto affinché tutto ciò divenisse possibile».