Jumbo-Visma, verso il tris d’assi per il Tour de France

Roglic
La Jumbo-Visma protegge il proprio leader (Foto: ASO / Pauline Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’amarissimo finale dello scorso anno, la Jumbo-Visma rimetterà nel proprio mirino il Tour de France con l’obiettivo di vendicare la beffa subita a La Planche des Belles Filles.

Per riuscire nell’impresa, secondo quanto riportato da Wielerflits, la squadra belga sembrerebbe intenzionata a schierare al via tutti e tre i propri leader per le gare a tappe: Primoz Roglic, Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk.

I tre avrebbero dovuto disputare insieme anche la Grande Boucle 2020 ma la caduta occorsa a Kruijswijk al Giro del Delfinato qualche settimana prima del via costrinse allora i tecnici ad optare per un repentino cambio di formazione.

L’intenzione per il 2021 comunque, se questa fosse realmente la scelta dei direttori sportivi della Jumbo-Visma, è chiara: stringere in una triplice morsa Pogacar e tutti i rivali presenti costringendoli ad inseguire e lasciandogli poco o nessun margine di manovra.

Ovviamente poi, da qui a luglio, molte cose potrebbero cambiare e quella che sulla carta si annuncia come una formazione ingiocabile potrebbe subire dei rimescolamenti.

Jumbo-Visma: gli altri cinque

A tal proposito, i prescelti per affiancare i tre ambiziosi leader gialloneri dovrebbero essere Mike Teunissen, Robert Gesink, Sepp Kuss, Tony Martin e Wout Van Aert. Quest’ultimo, in particolare, come nel 2020 dovrebbe andare a caccia di successi parziali per poi votarsi alla causa dei propri capitani nelle tappe di montagna.

Rispetto alla formazione protagonista nella scorsa edizione della Grande Boucle dunque, in maglia Jumbo-Visma non vedremo sicuramente Amund Grøndahl Jansen (trasferitosi alla BikeExchange) ma molto probabilmente anche George Bennett.

Per avere la conferma definitiva di questa e di tutte le altre scelte operate dai tecnici della formazione belga non dovremo aspettare molto: l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare più avanti questa settimana.