Team Colpack Ballan: nello staff tecnico arriva l’ex ct Antonio Fusi

Antonio Fusi nelle vesti di CT della Nazionale alle Olimpiadi Sydney 2000 (foto: BettiniPhoto/Colpack Ballan)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Innesto di qualità per il Team Colpack Ballan che, chiuso il parco corridori per il 2021, non ha esitato nel mettere a segno un importante colpo sul piano tecnico.

Come ha comunicato dalla stessa squadra, nella prossima stagione infatti gli atleti in maglia Colpack saranno supportati anche da Antonio Fusi. Commissario tecnico della Nazionale azzurra dagli Juniores ai professionisti, nel 2021 il nativo di Lurago d’Erba porterà la sua esperienza al servizio dei tanti giovani presenti nelle fila del Team Colpack Ballan.

In particolare, Fusi affiancherà e supporterà Maurizio Mazzoleni (responsabile della performance) nella gestione dei corridori.

Una collaborazione che fa tutti contenti

Sono felice di lavorare con un team organizzato e serio come Colpack Ballan» ha commentato Fusi. «Dal canto mio credo di poter portare, in sinergia con Mazzoleni, la mia professionalità. Lui è uomo di analisi numerica e con un curriculum importante, io amo stare sul campo e quindi ci completiamo bene. Ritengo che i ragazzi vadano seguiti anche in allenamento perché in questo modo puoi vedere da vicino come lavorano e raccogliere i loro feedback. Inoltre, essendo io un insegnante da poco in pensione dal mio lavoro, credo di poter portare anche il mio contributo educativo. Come ho già detto, il fatto di essere rientrato in questo ambiente mi fa sentire bene, felice come se fossi un ragazzino». 

Soddisfatto dell’innesto anche il team manager Antonio Bevilacqua.

«Quello di Fusi era l’innesto che ci voleva. È un uomo di grande esperienza e ancora ricco di entusiasmo e passione per il lavoro. Il suo compito è quello di seguire i ragazzi anche negli allenamenti e fare in modo che tutti siano supportati al meglio».