Ieri, oggi e domani. Gli azzurri della pista lanciano a Montichiari la missione Tokyo! (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fuori, la pioggia ha sciolto la neve caduta nella notte sebbene il freddo continui a pungere sfiorando lo zero. Dentro invece, all’interno del velodromo di Montichiari, il clima è caldo, quasi euforico. La squadra maschile di Marco Villa e quella femminile di Dino Salvoldi hanno ufficialmente lanciato la “missione Tokyo” e i tre giorni di allenamento sulla pista di Montichiari sono il primo passo verso l’obiettivo olimpico.

C’è Ganna e ci sono i ragazzi del quartetto. C’è Viviani e c’è anche il suo compagno di squadra Consonni che a Tokyo ci crede eccome. E poi c’è anche Jonathan Milan giovanissimo dalle grandi speranze che nel 2021 debutterà nei pro’ con il team Bahrain. Ma se gli azzurri sono già determinati e super concentrati anche le ragazze non sono da meno.

Gli azzurri impegnati in pista a Montichiari

Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini, neocampionesse europee nell’americana, guidano un gruppo estremamente affiatato nell’attesa che arrivi anche Letizia Paternoster fermata (momentaneamente) dalla violenta nevicata scesa la notte scorsa.

In bocca a tutti, in bocca al lupo Italia!