Ahmed Madan sarà il primo corridore del Bahrain nella storia del World Tour

Madan
Ahmed Madan, 20 anni, sarà il primo corridore del Bahrain nel circuito World Tour.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la presentazione del nuovo nome e della nuova divisa sociale realizzata da Nalini, il team Bahrain-Victorious annuncia l’ingaggio del primo corridore del Bahrain nel circuito World Tour. Ahmed Madan, 20 anni, è il simbolo della globalizzazione del ciclismo, di uno sport che si allontana sempre di più da quella che è la tradizione e la culla della bicicletta.

Le buone prestazioni a livello locale hanno portato Madan prima alla Bahrain Cycling Academy e, successivamente, al team professionistico guidato dallo Sceicco Khalid bin Hamad Al Khalifa. Proprio il presidente della squadra ha così commentato, tramite un comunicato, l’ingaggio del giovane talento.

«Ahmed ha delle grandissime potenzialità. Corre in bicicletta da molti anni e ha imparato il mestiere. La sua passione per il ciclismo lo spinge a migliorarsi sempre di più, tanto da meritarsi un posto nel World Tour. Come sceicco del Regno spero vivamente che Madan sia solamente il primo di una lunga schiera di ragazzi del Bahrain pronti ad intraprendere questa carriera».

Ci auguriamo che non sia un altro corridore ingaggiato solo per sponsor, come già successo in passato, mentre tanti ragazzi europei di talento sono costretti ad abbandonare il ciclismo. C’è molta curiosità, staremo a vedere…