Parigi 2024: investimento di 35,4 milioni di sterline nella Federazione ciclistica britannica

La nazionale britannica al Giro delle Fiandre Under 23 2014. Tra i sei riconosciamo un giovanissimo Tao Geoghegan Hart.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano gli investimenti alla federazione ciclistica britannica per sostenere le squadre nazionali in vista dei Giochi Olimpici del 2024 a Parigi. British Cycling ha ricevuto 35,4 milioni di sterline, circa 48 milioni di dollari, da UK Sport. In quattro anni saranno ben 350 i milioni di sterline messi a disposizione della federazione con l’obiettivo non solo di conquistare delle medaglie, ma anche di rendere il ciclismo un sport più inclusivo e popolare.

«Siamo molto onorati di aver ricevuto questo finanziamento – ha affermato alla BBC la presidentessa di UK Sport Katherine GraingerMolti sport tradizionali sono stati penalizzati con decurtazioni anche del 10%, ma non il ciclismo, attività simbolo dello sport britannico nelle ultime tre edizioni delle Olimpiadi. Ci siamo assicurati un aumento del 12% che intendiamo spendere nel modo giusto. Investiremo per sostenere i nostri migliori atleti e per far crescere sempre di più i giovani ragazzi».

Prosegue poi Stephen Park, performance director di British Cycling. «Il ciclismo britannico ha raggiunto un pubblico davvero vasto. Vogliamo incoraggiare ancora più persone ad andare in bicicletta sia per divertimento, sia per hobby, fitness, viaggi e sport. Avere tante persone in bici significa condurre una vita più felice e più sana, in città sempre meno congestionate e inquinate. Gli investimenti giocheranno un ruolo significativo nel raggiungimento di questi obiettivi».