Carlos Betancur riparte dopo l’addio alla Movistar: torna a correre nella sua Colombia

Carlos Betancur saluta il pubblico al Tour Colombia 2020 (foto: Instagram/CarlosBetancur)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Carlos Betancur, ritorno alle origini. Il 31enne di Ciudad BolĂ­var vivrĂ  il suo secondo tempo nella terra natìa dopo aver dato l’ufficialitĂ  del suo addio alla Movistar che, in base a quest’altro esubero, conferma di voler proseguire nella politica dei giovani e della linea verde, come dichiarato anche da Eduard Prades per spiegare il suo mancato rinnovo.

Il “Ronca”, così viene soprannominato Carlos Betancur nel suo Paese, ha sottolineato che è deciso a continuare come professionista anche nel 2021. Dopo otto stagioni nel World Tour, tre all’Ag2R La Mondiale e cinque alla Movistar, sarebbe intenzionato a riavvicinarsi alla sua terra natale. Rumors dalla Colombia lo collocherebbero all’interno del roster di una di queste tre squadre: la EPM, la Equipo Orgullo Paisa o la Colombia Tierra de Atletas. Quest’ultima è la formazione patrocinata dal Ministero dello Sport della Colombia e, a quanto pare, sembra la piĂ¹ accreditata per il futuro dello scalatore colombiano.

Per quanto riguarda le aspettative che ruotano attorno a Betancur, nell’ambiente sudamericano si augurano che la vicinanza con i parenti e un ambiente piĂ¹ familiare gli consentiranno di ottenere buoni risultati. L’idea dei direttori sportivi della Colombia Tierra de Atletas è che sia lui il leader nelle gare piĂ¹ importanti del calendario insieme a Darwin Atapuma (32 anni), altro grande scalatore con esperienza nel World Tour.