Bahrain-McLaren, ecco le firme di Gino Mäder e Jonathan Milan

Gli ultimi due colpi della Bahrain-Mclaren sono Jonathan Milan (20) e Gino Mäder (23): i due vengono rispettivamente dal Cycling Team Friuli e dalla NTT
Tempo di lettura: < 1 minuto

È un doppio colpo che guarda al futuro quello messo a segno dalla Bahrain-McLaren che nella giornata di oggi ha ufficializzato gli ingaggi di Gino Mäder e Jonathan Milan.

Dalla Svizzera al Bahrain

Ventitreenne e professionista dal 2019, Gino Mäder è uno dei più interessanti prospetti della nazione elvetica. Quarto al campionato del mondo di Innsbruck nel 2018 tra gli Under 23 e vincitore di tappe in corse come Tour de l’Avenir, Tour di Hainan e Tour d’Alsace, lo svizzero approda alla Bahrain-Mclaren dopo due anni con la NTT.

«Sono più che felice di entrare a far parte di questa squadra», ha detto il nativo di Aigle. «Sono contento di avere come compagni molti dei migliori corridori al mondo come Poels, Landa, Bilbao. Non vedo l’ora di poter imparare da leader così forti. Sono grato di poter vedere da vicino come lavorano e scoprirne I segreti».

Dalla terra di De Marchi

Per Jonathan Milan invece l’esperienza con la Bahrain-Mclaren rappresenterà l’esordio a livello World Tour dopo i bei numeri registrati con il Cycling Team Friuli.

«Diventare professionista è un sogno che diventa realtà», ha dichiarato il friulano proveniente dallo stesso paese di Alessandro De Marchi. «Onestamente, non pensavo che questo momento arrivasse così presto! Sono contento che questa squadra abbia creduto in me permettendomi di fare questo importante salto nella mia carriera. Nel 2021 il mio primo obiettivo sarà il Campionato Europeo su pista, seguito dalle Olimpiadi, il più grande. Ma prima di tutto, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e incontrare i miei nuovi compagni al primo training camp».