De Vreese scaricato dall’Astana: «Ma io non mollo»

Laurense De Vreese in gara nel 2015 con l'Astana (foto: Facebook/Laurens De Vreese)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo sei stagioni l’Astana ha salutato Laurens De Vreese al quale ha deciso di non rinnovare il contratto. Nonostante i kazaki l’abbiano lasciato andare lodandone le qualità di «eccellente gregario» ed «esperto capitano», il belga ora si trova in una situazione poco piacevole.

De Vreese infatti «mai si sarebbe immaginato di trovarsi senza un contratto in questo periodo della stagione», circostanza che l’ha obbligato subito a sondare il mercato.

Esperienza al servizio dei capitani

Trentadue anni lo scorso 29 settembre, il nativo di Aalst sa quali sono le sue caratteristiche e non vuole darsi per vinto.

«Conosco il mio valore e continuerò ad allenarmi e a lottare finche tutte le squadre non saranno al completo. Posso dare la mia esperienza ai giovani: in Astana i nuovi arrivati erano sempre in camera con me perché potessi dargli dei consigli. Però la mia forza sta nel far girare la corsa in favore del mio capitano».

Non solo una questione di risultati

Decisivo in molti successi ottenuti dall’Astana, De Vreese sostiene che il mancato rinnovo del contratto non sia solo il frutto di performance poco all’altezza.

«Se fosse stato per quello, ok. Ma c’erano altri problemi. In ogni caso non posso farci nulla e non voglio buttar via energie pensando a cose di cui non ho il controllo. Il mio obiettivo ora è trovare una squadra per il 2021».

Allenamenti al caldo col telefono acceso

Per riuscirci il belga non vuole farsi trovare impreparato e al momento sta già mettendo cilometri nelle gambe a Calpe. «È la miglior cosa che posso fare in vista della prossima stagione anche se non è facile allenarsi senza un obiettivo. Ma io non mollo, credo fermamente di poter trovare ancora un posto».