Altri due arrivi per la Qhubeka-Assos: ecco Sander Armée e Mauro Schmid

Sander Armée dopo sei stagioni alla Lotto-Soudal passa alla Qhubeka-Assos (foto: Facebook/Lotto Soudal Cycling Team)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Procedono spediti i lavori di completamento dell’organico in casa Qhubeka-Assos. L’unica formazione di matrice africana presente nel World Tour oggi ha annunciato infatti i nomi di altri due corridori che nel 2021 correranno con la divisa dell’ex NTT: Sander Armée e Mauro Schmid.

Un veterano dal Belgio

Armée, 35 anni il 10 dicembre, approda alla Qhubeka-Assos (dove ritrova il connazionale Victor Campenaerts) dopo sette stagioni consecutive passate con la Lotto-Soudal, formazione nella quale non sono passate inosservate le sue doti di faticatore al servizio dei capitani.

Nato a Lovanio e professionista dal 2010, Armée ha vinto quest’anno una tappa al Tour Poitou-Charentes, suo secondo successo in carriera dopo quello ottenuto nella diciottesima tappa della Vuelta Espana 2017.

Speranza svizzera

Schmid invece, 21 anni il 4 dicembre scorso, farà il suo esordio nel World Tour dopo aver corso nel 2020 con la Leopard Pro Cycling, team con il quale si è messo in mostra soprattutto all’ultimo Giro del Lussemburgo piazzandosi settimo nella quarta frazione e chiudendo quarto nella classifica riservata ai giovani.

Reazioni

Gino van Oudenhove, uno dei direttori sportivi della Qhubeka-Assos, ha commentato così i due innesti.

«Sander è un super veterano che ha speso la maggior parte della sua carriera supportando leader impegnati a curare la classifica generale e pensiamo possa fare bene accanto a corridori come Sergio Henao, Domenico Pozzovivo e Fabio Aru. Inoltre, è uno che, se gli si presenta l’occasione, sa come vincere e lo ha dimostrato».

«Mauro è un talento che è stato a lungo sui radar di molte squadre World Tour. Siamo onorati di averlo con noi e di poter aiutarlo a diventare un corridore World Tour di valore».