Intermarché-Wanty Gobert, operazione conclusa: nuovo sponsor per il team belga

Intermarché Circus Wanty Gobert
La Wanty Gobert raggiunge l'accordo con la Intermarché per il 2021 (foto: Facebook/Circus-Wanty Gobert)
Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia una nuova era alla Circus-Wanty Gobert. Ed esattamente avrà la durata di tre anni. La Intermarché, catena di supermercati francesi con attività commerciale generale che fa parte del grande gruppo di vendita al dettaglio “Les Mousquetaires”, si unisce alla squadra belga che avrà una nuova denominazione a partire dalla prossima stagione fino al 2023.

Team Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux: il nome del team belga cambia così

Un progetto che prende ulteriore linfa e vitalità e rappresenta un segnale incoraggiante: le aziende credono nel ciclismo dopo un ottimo 2020 e sono pronte a mettersi in gioco in uno sport che, nonostante le difficoltà della pandemia del Covid, ha portato all’arrivo gli eventi più prestigiosi della stagione. Il nome del team belga sarà quindi Team Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux e si tufferà nel World Tour sotto la guida del manager Jean François Bourlart e del direttore sportivo Hilaire Van der Schueren.

Circus scomparirà come sponsor del nome, ma rimarrà collegato come partner della squadra, mentre la collaborazione tra Intermarché e la squadra belga durerà fino alla fine del 2023. La catena di supermercati in Belgio si concentra principalmente sul mercato vallone, ci sono un totale di 78 negozi in Belgio. Sono presenti anche filiali in Francia (oltre 1.500 negozi), Polonia e Portogallo.

Bourlat è entusiasta dell’ingresso di un nuovo stakeholder: «Il collegamento con Intermarché è diventato subito evidente. La filosofia del Gruppo corrisponde perfettamente alla visione che abbiamo sviluppato negli ultimi anni con il Want You Club, il nostro business club. Intermarché e la nostra struttura sportiva condividono molti valori: coraggio, spirito di squadra, imprenditorialità e spirito competitivo».

Anche dalla catena di supermercati l’inizio di questa avventura ha portato entusiasmo nell’ambiente, come afferma Allain Boulle a Wilierflits, dalla filiale belga di Intermarché: «Il ciclismo è uno degli sport più popolari in Belgio e vive sulle nostre strade. Proprio come noi, il Team Wanty Gobert attribuisce grande importanza alla vicinanza come valore, ma inoltre, proprio come nei nostri punti vendita, c’è un vero spirito di squadra e un’atmosfera piacevole».