Ciclocross: terribile incidente per van Anrooij. Lesioni al braccio dovute ai freni a disco

Shirin van Anrooij, una delle atlete più promettenti del panorama ciclistico olandese. (foto: Instagram/ShirinvanAnrooij)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri a Tabor, nella prima prova femminile di Coppa del mondo di Ciclocross, una terribile caduta a pochi metri dal via ha coinvolto l’olandese Shirin van Anrooij. L’olandese della Telenet Baloise Lions è stata subito portata in ospedale per alcune gravi lesioni ad un braccio e all’anca dovute al contatto con un freno a disco. Fortunatamente l’operazione in tarda serata ha escluso danni ai muscoli e ai tendini.

Oltre alla van Anrooij è stata coinvolta nella caduta anche l’azzurra Eva Lechner che fortunatamente è riuscita a riprendere la gara, vinta poi in grande stile da Lucinda Brand.

A Wielerfliets commenta l’accaduto il team manager Sven Nys. «Non ho mai visto una lesione del genere, ha perso molto sangue. La cosa brutta è che lei stessa ha visto la ferita aperta, deve essere stato terribile». Ricordiamo che la van Anrooij si è laureata campionessa del mondo ciclocross nella categoria juniores lo scorso febbraio in Svizzera. Dal 2021 correrà anche su strada con il team Trek-Segafredo.

Ecco il video della partenza…