Nibali-Ineos, Carera chiarisce: «Nessun contatto, Vincenzo è felice alla Trek»

Alex Carera
Jhonny e Alex Carera in una foto d'archivio, al via dell'ultima tappa del Tour de France vinto da Vincenzo Nibali
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nibali-Ineos Grenadiers: per ora un matrimonio che non si farà. Dopo l’indiscrezione di Beppe Conti nell’ultima puntata di RadioCorsa su RaiSport+HD su un possibile approdo del campione siciliano alla corazzata britannica a partire del 2022, per ritornare in sella alla Pinarello con la quale ha iniziata la scalata tra i prof nel 2005, l’agente dello Squalo dello Stretto, Alex Carera ha chiarito i piani per il per il futuro.

Nibali è entrato a far parte della Trek-Segafredo in questa stagione ed è sotto contratto fino al 2021. Carrera, storico procuratore del fuoriclasse vincitore dei tre Grandi Giri e non solo, ha dichiarato: «Non abbiamo avuto alcun colloquio o contatto con la Ineos-Grenadiers. Vincenzo ha un contratto con la Trek-Segafredo per il 2021 ed è molto felice».

Carera sul 2022 ha lasciato intendere che è troppo prematuro per trarre conclusioni: «Vincenzo deve ancora decidere sul suo futuro, ma abbiamo sempre detto che ci saremmo incontrati con la direzione del team Trek-Segafredo nel nuovo anno per parlarne. Prenderemmo in considerazione altre opzioni e altre offerte soltanto se non raggiungessimo un accordo con loro».