CICLOMERCATO: l’Astana-Premier Tech ingaggia sei corridori. Tre sono italiani

Alexandr Vlasov e Jakob Fuglsang, i due capitani dell'Astana-Premier Tech per il 2021.
Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’arrivo del nuovo sponsor canadese, l’Astana-Premier Tech si è gettata sul mercato ingaggiando sei corridori. Voci di mercato avevano dato Samuele Battistella, Matteo Sobrero e Andrea Piccolo vicinissimi alla formazione kazaka nei giorni scorsi. Oggi l’annuncio. Insieme ai tre italiani arrivano anche altri tre corridori: Stefan De Bod, Ben Perry e Javier Romo.

Tra i sei ci sono alcune differenze nella durata del contratto. Battistella, De Bod e Piccolo correranno con l’Astana-Premier Tech per due stagioni, Sobrero e Perry per una, mentre Romo addirittura per tre!

Samuele Battistella: «Sono super felice di essere approdato in questa squadra. Da quando ho iniziato a pedalare, l’Astana è sempre stata una delle squadre più forti. E ora, essere qui per i prossimi 2 anni è qualcosa di speciale e sorprendente! Molti grandi corridori sono stati in questa squadra, penso di poter imparare molto per diventare un ciclista migliore. Personalmente, non ho obiettivi precisi per la prossima stagione. Voglio solo essere in buona forma e dare il 110% per il team in ogni gara».

Matteo Sobrero: «La stagione 2020 è stata, al di là della pandemia globale e dei cambiamenti nel calendario, buona per me, sono cresciuto molto come corridore e ho acquisito un po ‘di esperienza. Non vedo l’ora di correre di nuovo, questa volta in maglia Astana-Premier Tech. Il mio obiettivo? In primo luogo migliorare e poi, ovviamente, raggiungere tutti quelli prefissati dalla squadra».

Andrea Piccolo: «Sono più che felice. Quasi non ci credo di passare professionista in un team di tale spessore. Voglio fare esperienza e imparare il più possibile dai miei compagni di squadra, che per me sono anche idoli. È un onore per me correre in mezzo a loro e far parte di questa formazione. Non vedo l’ora di incontrarli tutti e di cominciare».

I sei nuovi acquisti dell’Astana-Premier Tech per il 2021.