CICLOMERCATO – Louis Meintjes ingaggiato dalla Circus-Wanty Gobert nel 2021

Louis Meintjes
Ufficiale l'ingaggio della Circus Wanty Gobert per Louis Meintjes (foto: Facebook/Louis Meintjes)
Tempo di lettura: 1 minuto

La Circus-Wanty Gobert continua la sua campagna di rafforzamento. Louis Meintjes è l’ultimo corridore ingaggiato, in ordine di tempo, dalla formazione belga che per il debutto nel Gran Galà del World Tour vuole presentarsi nel migliore dei modi possibili.

Meintjes, scalatore di 173 cm x 61 kg, in carriera vanta ben due ottavi posti al Tour de France nel 2016 con la maglia della Lampre e nel 2017 in forza alla UAE-Team Emirates. Con l’approdo alla Circus-Wanty Gobert cerca di rilanciarsi dopo un triennio abbastanza scarno di risultati soddisfacenti, in base a quelle che sono state le premesse di carriera tra i prof.

Meintjes alla Circus-Wanty Gobert nel 2021: è ufficiale

Il sudafricano, nato nella capitale amministrativa del Sudafrica ovvero Pretoria, segue la collana di corridori che hanno lasciato l’ormai ex NTT Pro Cycling che come vi abbiamo raccontato su quibicisport.it con il passare dei giorni sta accumulando sempre più certezze di rimanere nel circuito World Tour anche nel 2021.

Il 28enne, professionista dal 2013, ha commentato con entusiasmo l’inizio di questa nuova avventura in Belgio: «Il mio arrivo alla Circus-Wanty Gobert è una nuova sfida nella mia carriera. L’atmosfera belga è piuttosto familiare. Tutto è iniziato in Belgio per me, prima di diventare un professionista. Non vedo l’ora di tornare alla cultura ciclistica belga che porterà nuove prospettive per il mio futuro nel mondo del ciclismo. Per l’anno prossimo, voglio concentrarmi su un Grande Giro e fare bene. Voglio anche dimostrare che sono ancora in grado di raggiungere il mio miglior livello in gare del World Tour di una settimana, come la Vuelta a Catalunya o il Giro del Delfinato. Non vedo l’ora di conoscere il calendario definitivo per il 2021 e soprattutto i percorsi, per preparare le gare che si addicono e si adattano meglio alle mie caratteristiche».