CICLOMERCATO – Canyon-SRAM che colpo! In arrivo Chloé Dygert

dygert
Chloe Dygert al via della cronometro individuale femminile ai Mondiali di Imola. (foto: IsolaPress)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i vari rumors di queste settimane arriva la conferma ufficiale: Chloé Dygert ha firmato un contratto che la legherà per quattro anni alla squadra tedesca Canyon-SRAM. L’americana, ex campionessa del mondo a cronometro e vittima di un gravissimo incidente a Imola, proprio nel giorno in cui stava difendendo il suo titolo, dal 2021 farà parte di una delle formazioni più competitive del panorama World Tour femminile affiancando, tra le altre, la polacca Niweiadoma.

Dygert, fenomenale anche nell’inseguimento su pista, proprio nelle ultime settimane sta postando sui suoi canali social ogni momento della fase riabilitativa dopo il drammatico incidente nella cronometro di Imola, ma punta a essere pienamente recuperata per la prssima stagione.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della sua nuova squadra:

Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a una delle cicliste più entusiasmanti e talentuose del ciclismo mondiale, Chloé Dygert. La ventitreenne americana porta la sua brillantezza a cronometro e il suo talento multidisciplinare nella nostra squadra mentre entriamo nel nostro secondo anno di status di Women’s WorldTeam.

«Onestamente, è la squadra migliore per me, disposta ad appoggiare il mio programma su pista e dandomi la libertà di essere ancora l’atleta che cerco di essere», ha detto Chloé con entusiasmo.

«Sono entusiasta di vedermi con i colori CANYON // SRAM. Sarà la prima volta che corro su strada in Europa, ma il mio allenatore e io siamo d’accordo sul fatto che sia giunto il momento nella mia carriera. Sono fiducioso che CANYON // SRAM mi fornirà l’ambiente migliore per raggiungere i miei obiettivi futuri nei prossimi quattro anni».

La dieci volte campionessa del mondo farà parte di CANYON // SRAM Racing dal 1 ° gennaio 2021, firmando un contratto quadriennale che la vedrà rimanere con il team fino alla fine di dicembre 2024.

Ronny Lauke,Team Manager della CANYON // SRAM Racing, ha dichiarato: «Chloé è uno dei, se non il, più forti talenti emergenti nel ciclismo. È estremamente orientata alle prestazioni e si adatterà bene al nostro gruppo internazionale di giovani atleti».

«Chloé è una forza della natura eccezionale nelle prove a cronometro e con la sua forza complessiva è una ciclista molto diversificata. Aprirà nuove opportunità tattiche per la nostra squadra durante le gare su strada. Sono anche fiduciosa per la sua personalità, che aggiungerà forza di volontà e tenacia al nostro talentuoso gruppo di corridori».

Chloé combinerà obiettivi stradali e su pista nel 2021 e si prevede che si sposterà tra gli Stati Uniti e l’Europa come il suo programma di gare lo consentirà.

«Il mio obiettivo nel 2021 è chiaro: i Giochi Olimpici di Tokyo. Voglio solo guarire ed essere pronto in tempo, e il mio obiettivo è vincere l’oro nella cronometro e nell’inseguimento a squadre», ha dichiarato Chloé. 

«Non ho ancora corso su strada in Europa perché avevo ancora degli obiettivi da raggiungere prima di poter passare a quello. Continuerò a lavorare con il mio allenatore Kristin Armstrong. Ci siamo sempre posti obiettivi e li abbiamo perseguiti uno alla volta, senza dilungarci troppo. Manterremo questo approccio il prossimo anno e non vediamo l’ora di far parte di CANYON // SRAM ».

Il roster completo per la stagione 2021 di CANYON // SRAM Racing sarà annunciato in un secondo momento.