Ryder (NTT Pro Cycling): «Nei prossimi due giorni comunicheremo il nostro piano per il futuro»

Pozzovivo
Domenico Pozzovivo con la sua NTT Pro Cycling al Giro d'Italia 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sempre più dubbi sul futuro della NTT Pro Cycling. Il team di Domenico Pozzovivo, Giacomo Nizzolo, Samuele Battistella e Matteo Sobrero ha sempre meno possibilità di correre nel 2021 nel circuito World Tour. Difficile che uno sponsor esca fuori in questo momento della stagione, eppure Douglas Ryder, dirigente del team sudafricano, ha fatto sapere di essere ancora alla ricerca di una partnership e che non mollerà fino alla fine di dicembre.

Attraverso un comunicato Ryder ha spiegato la situazione attuale della sua NTT, evidenziando anche tutti i successi ottenuti quest’anno dalla formazione, come la vittoria di O’Connor in una tappa del Giro d’Italia e l’11° posto finale in classifica generale di Pozzovivo.

«L’UCI oggi ha comunicato le squadre che hanno presentato la documentazione per il 2021, noi non ci siamo ma siamo fiduciosi. Nei prossimi due giorni comunicheremo il nostro piano per il futuro. Siamo economicamente in difficoltà. Il Covid non ha certo aiutato alle squadre ma in molti stanno rispondendo alle nostre richieste. Da ogni parte del mondo, anche grazie al supporto dei social media, sono arrivate proposte più o meno interessanti. Siamo sempre più vicini alla soluzione».