Teniel Campbell, salto nel World Tour: c’è la firma con la Mitchelton-SCOTT

Teniel Campbell passa alla Mitchelton-Scott (foto: Facebook/Mitchelton-Scott)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mitchelton-SCOTT e Teniel Campbell, tutto vero! Sembra la favola di una Cenerentola in sella alla bici. E ad ascoltare le parole emozionate della 23enne originaria della Repubblica del Trinidad e Tobago, possiamo dire, senza l’eccesso di voli pindarici, che un sogno è diventato realtà: «La Mitchelton-SCOTT è stata da sempre la mia squadra dei sogni, sin dai primi giorni trascorsi al World Cycling Center nel 2018. Dovrò darmi dei pizzicotti sul viso in questi giorni per capire se tutto questo stia accadendo per davvero».

Teniel Campbell, dalla Valcar Travel and Service alla Mitchelton-SCOTT

Contratto biennale, fino al 2022, per l’ex atleta della Valcar Traver and Service, team italiano con il quale Teniel Campell ha partecipato e ben figurato all’ultimo Giro Rosa. Una grandissima chance nel grande ciclismo che la giovane caraibica vuole sfruttare al massimo: «Un’opportunità in una squadra magnifica che mi permetterà di crescere ancora e di confrontarmi con le migliori. Sono qui da poco e già ho notato come sono forti, il loro metodo di lavoro e la loro unione».

Teniel Campbell, dalle attitudini e spiccate caratteristiche di cronowoman, nel suo palmarès vanta un campionato nazionale di inseguimento su pista, svariati titoli nazionali a cronometro e in linea e un 5° posto al Giro delle Fiandre del 2019. La bellissima e motivante sfida in oro-nero ha inizio.