Tour Down Under 2021 a rischio. Ecco le ragioni degli organizzatori

Tour Down Under
Caleb Ewan, idolo di casa, è ogni anno uno dei grandi protagonisti del Tour Down Under.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Coronavirus inizia a minacciare gli eventi del 2021. E’ notizia di questi giorni che il Santos Tour Down Under, il primo evento World Tour della stagione, è a forte rischio.

L’Australia in questo momento, grazie ad alcune misure molto severe e restrittive, è riuscita a limitare i contagi e non vorrebbe “rovinare” il grande lavoro fatto invitando corridori e staff dall’estero.

Il direttore esecutivo della corsa Hitaf Rasheed ha parlato oggi a The Advertiser dell’organizzazione dell’evento che dovrebbe disputarsi nella seconda metà di gennaio. «Ci stiamo prendendo il tempo necessario per valutare con attenzione la possibilità di far correre il Tour Down Under in sicurezza. E’ importante per noi, per l’Australia, per i corridori e per le squadre. Non è una decisione semplice, ascolteremo quanti più esperti possibili. La corsa apre la nostra stagione estive e porta milioni di dollari alla regione, garantendo anche una importante copertura televisiva. Allo stesso tempo dobbiamo tutelare tutti e qui in Australia abbiamo preso seriamente la questione…»