Brugge-De Panne: cade van der Poel, vincono i Deceuninck. 1° Lampaert, 2° Declercq

Yves Lampaert in una immagine d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è conclusa la Brugge-De Panne con la vittoria del belga Yves Lampaert, uno dei migliori corridori del gruppo quando si tratta di correre al nord. Il ventinovenne belga della Deceuninck-Quick Step conquista così la sua prima vittoria stagionale, l’undicesima in carriera, precedendo sul traguardo il suo compagno di squadra, l’inossidabile gregario Tim Declercq.

In una corsa combattutissima sin dal primo metro, Lampaert ha sfruttato nel finale superiorità numerica del wolfpack, attaccando in maniera decisa e decisiva a sei chilometri dal traguardo. Alle spalle del duo belga della Deceuncink si è piazzato l’ex campione nazionale del Belgio, specialista del Ciclocross e compagno di squadra di van der Poel, Tim Merlier.

Proprio van der Poel è stato coinvolto in una brutta caduta a circa quindici chilometri dal traguardo, per fortuna senza conseguenze. Scivolone in un tratto rettilineo, forse causato da un forte colpo di vento. L’olandese dell’Alpecin-Fenix è stato costretto al ritiro. Ai piedi del podio sono arrivati Degenkolb, quarto e Trentin, quinto.

Ordine d’arrivo Brugge-De Panne

1LAMPAERT YvesDeceuninck Quick Step3h57’56”
2DECLERQ Tim Deecuninck Quick Step+22″
3MERLIER Tim Alpecin-Fenix+23″
4DEGENKOLB JohnLotto-Soudal +23″
5DRUCKER Jempy Bora-hansgrohe +23″
6TRENTIN MatteoCCC+23″
7VAN LERBERGHE BertDeceuninck Quick Step+23″
8KUNG StephanGroupama-FDJ+23″
9ASGREEN KasperDeceuninck Quick Step+23″
10RICKAERT JonasAlpecin-Fenix+28″