Ciclomercato: Yves Lampaert rinnova con la Quick-Step, altri tre anni nel ”Wolfpack“

Yves Lampaert con la prima maglia gialla del Tour de France 2022 dopo aver vinto la prima tappa a cronometro (foto: A.S.O./Pauline Ballet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Yves Lampaert rinnova di tre anni il contratto con la Quick-Step Alpha Vinyl, allungando la sua permanenza nel “Wolfpack” fino al 2025. Dieci anni con la maglia della formazione belga più blasonata, in cui Lampaert è diventato uno degli uomini squadra più forti del World Tour e continuerà ad esserlo con la stessa maglia.

«Vedo la squadra come la mia famiglia e sono sempre davvero orgoglioso quando raggiungiamo un successo, quindi l’obiettivo se è aggiungerne altri nei prossimi anni» ha detto Lampaert. «Vorrei ringraziare Patrick Lefevere per la fiducia che ha sempre dimostrato in me e spero di ripagarla ancora». Negli anni il corridore belga di Izegem, classe 1991, ha dimostrato di saper vincere nelle classiche e a cronometro. L’ultimo grande successo nella tappa inaugurale contro il tempo del Tour de France a Copenaghen, dove ha vestito la prima maglia gialla. Ad inizio stagione è stato anche sfortunato, come nella Parigi-Roubaix quando è stato coinvolto in una caduta mentre era all’inseguimento del podio. Lampaert vanta finora quindici vittorie nella sua carriera, compresi successi alla Vuelta di Spagna, al Giro di Svizzera, al Giro di Gran Bretagna, alla Dwars door Vlaanderen (2017 e 2018), alla Classic Brugge-De Panne, oltre che nella prova in linea e a cronometro dei Campionati nazionali belgi.

«Quando pensiamo al suo ultimo anno, pensiamo a quello che è successo alla Parigi-Roubaix e alla maglia gialla al Tour de France, ma Lampaert è stato molto di più» ha affermato il general manager della Quick-Step Patrick Lefevere. «Ha ottenuto alcune grandi vittorie individualmente, ma lavora anche instancabilmente per gli altri, è un punto di riferimento enorme della nostra squadra e siamo lieti di averlo per altri tre anni».