Raffiche fortissime su Imola, danni al traguardo mondiale ma nessun ferito

Il traguardo dei mondiali di Imola in corso di allestimento (foto @Isolapress)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Vento fortissimo su Imola in serata, tanto da svellere la struttura del traguardo montata nell’Autodromo per i mondiali. Danni ingenti, ma nessun ferito. Nella disavventura, gli organizzatori possono perfino ringraziare gli elementi che hanno risparmiato la cronometro maschile di questo pomeriggio, corsa in condizioni di assoluta regolarità e terminata con il successo dell’azzurro Filippo Ganna

Il forte vento ha colpito la zona pedecollinare e la pianura intorno a Bologna causando disagi, con pali e rami divelti. Nella zona San Lazzaro di Savena alcuni alberi sono caduti sulla sede stradale mentre non passava nessuno. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno rimosso e messo in sicurezza le piante, ripristinando la viabilità. Altri interventi dello stesso tipo, in tutto una quarantina, sono stati fatti proprio a Imola, oltre che a Bazzano, Zola Predosa, Crevalcore, Medicina e Pianoro.

Le previsioni meteo procurano qualche preoccupazione in vista del mondiale femminile in linea previsto domani. Il cielo dovrebbe essere sgombro o poco nuvoloso, ma le raffiche di vento potrebbero essere un’insidia per le atlete.  

Domenica, per la prova maschile, prevista possibilità di pioggia e vento tra moderato e forte.