Crono donne: Bussi felice del risultato, Guazzini insoddisfatta

Vittoria Guazzini e Vittoria Bussi al termine della cronometro mondiale. (foto: Federciclismo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La cronometro femminile mondiale si è conclusa con il successo di Anna Van der Breggen. Le italiane invece, con Vittoria Bussi e Vittoria Guazzini, si sono piazzate rispettivamente al 10° e al 25° posto. Pareri contrastanti tra le due ragazze di Dino Salvoldi, una soddisfatta e l’altra molto delusa del risultato.

Vittoria Bussi: «Ringrazio tutto il team che mi ha seguito in questi mesi. Se penso che lo scorso anno ai mondiali ho preso un distacco di oltre 6’… adesso invece sono riuscita ad entrare nelle prime 10. E’ stata una gara molto dura e ho terminato esausta come non mai. E’ però per me un orgoglio correre con questa maglia e sono contenta di averlo fatto ancora»

Vittoria Guazzini: «Non sono riuscita a trovare il ritmo che volevo e a fare la gara che speravo alla vigilia. Peccato, ci tenevo. Forse sono stata anche condizionata dal vento, che certamente non mi ha aiutato, però non avevo le stesse sensazioni del campionato italiano.

Il CT, Dino Salvoldi: «ll nostro obiettivo era entrare nelle prime dieci posizioni – ha detto Dino Salvoldi al termine della gara – e ci siamo riusciti con una ottima prova di Vittoria Bussi. I progressi di questa atleta sono straordinari, si merita questo risultato che solo un anno fa sarebbe stato impensabile. Per quanto riguarda Vittoria Guazzini conosco il valore dell’atleta e so che avrebbe potuto ottenere un risultato migliore. E’ stata una cronometro difficile, in cui il vento ha giocato un ruolo fondamentale e per questo bisogna avere anche l’esperienza per gestirsi al meglio»