Van der Breggen: «Siamo forti, vogliamo vincere anche la prova in linea»

Anna Van der Breggen taglia il traguardo dei campionati del mondo a cronometro nell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel 2020. (foto: MassimoFulgenzi/IsolaPress)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anna Van der Breggen, brava e fortunata. L’olandese, vincitrice anche del Giro Rosa 2020, è la nuova campionessa del mondo a cronometro. Il primo titolo iridato di specialità arriva al termine di un’ottima prova che le ha permesso di anticipare di 15″ la medaglia d’argento Marlen Reusser.

Non dimentichiamoci però della incidente di Chloe Dygert, caduta mentre era saldamente in testa alla classifica virtuale al primo rilevamento cronometrico.

Dopo quattro secondi posti è dunque il turno della Van der Breggen. La 30enne della Boels Dolmans ora può vantare il titolo di campionessa mondiale sia su strada sia a cronometro. Queste le sue parole al termine della prova…

«Una vittoria che significa tantissimo per me. Ho deciso di non conoscere il tempo intermedio, sono stata più volte seconda, ora è toccava a me vincere. Mi godrò la vittoria questa sera, ma da domani penserò già alla prova in linea. Siamo una squadra molto forte, il percorso è bellissimo. Vogliamo vincere ancora!».