Dennis punta al tris: «Durante il lockdown ho sempre pensato al mondiale»

dennis
Rohan Dennis in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rohan Dennis vuole la terza maglia di campione del mondo a cronometro. Dopo la vittoria a Innsbruck nel 2018 e nello Yorkshire nel 2019, il corridore australiano non può non essere messo tra i grandi favoriti di domani.

Nonostante il dominio delle passate edizioni, il 30enne di Adelaide dovrà fare molta attenzione ai rivali che si preannunciano mai come questa volta così agguerriti, a partire dal compagno di squadra di club, Filippo Ganna, o al rivale di sempre Tom Dumoulin.

Dennis però ha preparato minuziosamente questa prova a cronometro dei campionati del mondo, fin dai mesi del lockdown. «Nel periodo di stop forzato ho sempre avuto in testa il mondiale. È un onore correre con la maglia iridata in qualsiasi categoria. Ogni volta che la indosso io parto per vincere. La mia condizione è buona. Ogni anno è speciale presentarsi al via della corsa più importante dell’anno, ma avere l’occasione di lottare per vincerla per la terza volta consecutiva ed entrare a far parte di un gruppo ristretto di campioni che ci sono riusciti sarà fantastico».

In attesa della grande sfida di domani sulle strade dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ricordiamo che Rohan Dennis parteciperà anche al Giro d’Italia 2020, che si aprirà proprio con una prova contro il tempo il prossimo tre ottobre.