Jumbo-Visma alla Vuelta con uno squadrone: oltre a Dumoulin anche Roglič e Kuss

Il Team Jumbo-Visma schierato verso Méribel (Foto: ASO / Alex Broadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Inizialmente la sua stagione dei grandi Giri doveva finire a Parigi, ma secondo quanto riportano dalla Spagna, fonte AS, Roglič prenderà parte anche alla Vuelta. Lo sloveno dunque indosserà il dorsale numero 1 in quanto campione uscente.

Nei giorni scorsi il management olandese aveva confermato la presenza di Dumoulin, ma molto probabilmente l’amaro epilogo del Tour ha fatto cambiare idea. Sempre secondo quanto riportano dalla Spagna, infatti, di fianco ai due ci sarà di nuovo Kuss.

Lo scalatore americano classe ’94, che ha chiuso il Tour de France in quindicesima posizione e che lo scorso anno alla Vuelta vinse la tappa in salita con arrivo sul Santuario del Acebo, andrà così a completare un pacchetto di mischia che proverà a prendersi una grossa rivincita dopo le delusioni patite al Tour de France. Gli sfidanti, stando a oggi, potrebbero essere Carapaz, Froome, Pinot, Buchmann, Mas, Valverde e Guillaume Martin.

La Vuelta España si dovrebbe correre, condizionale d’obbligo in questo periodo, dal 20 ottobre all’8 novembre. Il percorso è stato accorciato di tre giorni e dovrebbe partire da Irun, nei Paesi Baschi, per arrivare come di consueto a Madrid.