Ecco l’italia per il mondiale: 13 nomi, comanda Nibali, c’è una sorpresa

Nibali
Nibali perde anche Gianluca Brambilla
Tempo di lettura: < 1 minuto

Intervenuto telefonicamente pochi minuti fa in diretta sulla Rai, durante la 17ª tappa tappa del Tour de France, il CT Davide Cassani ha reso noto i nomi dei corridori che prenderanno parte al Mondiale di Imola e difenderanno così i colori dell’Italia. È una rosa allargata che vede al momento ben 13 corridori selezionati per la prova in linea in programma domenica 27 settembre, ne resteranno solo 8, e 2 corridori per la prova a cronometro in programma venerdì 25 settembre. Tra i nomi figura a sorpresa quello di Davide Formolo, convocato nonostante l’incidente al Tour che gli è costato la frattura della clavicola perché, secondo le parole di Cassani «Se lo meritava per quello che ha fatto fino a oggi». Naturalmente il nome di Formolo è da considerarsi come il tredicesimo a tutti gli effetti.

Ecco dunque i convocati da Cassani per l’Italia: Vincenzo Nibali, Nicola Conci e Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo) Damiano Caruso e Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren), Andrea Bagioli e Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step), Alberto Bettiol (EF Pro Cycling), Matteo Fabbro (BORA-hsangrohe), Davide Formolo e Diego Ulissi (UAE Team Emirates) Gianni Moscon (INEOS Grenadiers) e Giovanni Visconti (Vini Zabù KTM), per la prova in linea.

Filippo Ganna (INEOS Grenadiers) ed Edoardo Affini (Mitchelton Scott) difenderanno i colori azzurri invece per la prova a cronometro.