Covid-19: un corridore positivo si ritira dalla Tirreno-Adriatico

CCC Team
La CCC in azione durante la Tirreno-Adriatico 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Paura Covid-19 in queste ore durante la Tirreno-Adriatico. Il corridore polacco del CCC Team Łukasz Wiśniowski, come annunciato dalla sua squadra, è stato costretto al ritiro dalla corsa dopo aver manifestato alcuni sintomi influenzali.

Dopo essere stato sottoposto a un test rapido, Wiśniowski è risultato positivo e nei prossimi giorni verrà sottoposto a un test PCR.

Il suo compagno di squadra e di camera, il connazionale Szymon Sajnok, è stato automaticamente ritirato dalla Tirreno-Adriatico. Anche Sajnok verrà sottoposto a un test PCR. Tutti gli altri corridori della squadra invece restano in gara e prenderanno il via regolarmente alla cronometro di oggi.

Questo è quello che ha dichiarato il medico capo della squadra Max Testa:

«Łukasz Wiśniowski si è presentato con lievi sintomi durante la settima tappa della Tirreno – Adriatico. Secondo la politica Covid-19 del CCC Team, Wiśniowski è stato immediatamente rimosso dalla gara e ha subito un test rapido che ha indicato un risultato positivo. Wiśniowski è stato isolato dalla squadra, insieme al suo compagno di stanza Szymon Sajnok e al suo terapista, e sarà sottoposto a un test PCR per confermare il risultato. Questa è una situazione per la quale ci siamo preparati da quando è ripresa la stagione delle corse e rispetteremo tutti i protocolli necessari qualora ulteriori test confermassero un caso positivo»