Italian Bike Festival: casco Abus StormChaser in dotazione al team Movistar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Allo stand Abus ad Italian Bike Festival troverete tutte le ultime novità dell’azienda tedesca, dai caschi ai sistemi di sicurezza. Tra i modelli top di gamma del segmento strada, Abus lancia StormChaser, un casco 100% made in Italy, in dotazione al team professionistico della Movistar.

Il casco, dalla struttura leggera e stabile, viene realizzato con la speciale costruzione In-Mold, fondendo l’EPS con la calotta in policarbonato. La ventilazione è ottimale grazie a sette aperture d’aria e 16 punti di estrazione. Non dimentichiamoci anche dell’innovativo sistema di aerazione Forced Air Cooling, sviluppato mediante canali disposti in maniera intelligente nell’EPS.

L’imbottitura autoportante possiede un sistema semirigido che riduce le microvibrazioni tra calotta e imbottitura. I cinturini aerodinamici vengono invece cuciti invertiti per evitare sovrapposizioni e arrotolamenti.

Infine il sistema di regolazione Zoom Ace Urban a rotella semplice è intuitivo e preciso: permette un’inclinazione verso l’anteriore, in larghezza e arretramento per una calzata perfetta.

Tutta la gamma Abus è studiata tanto per gli uomini quanto per le donne. Il casco StormChaser è infatti compatibile con la coda di cavallo. Il peso? Solo 220 grammi in taglia M.

Vieni a trovare Abus al Parco Fellini di Rimini per saperne di più…