Matthews firma un biennale con la Mitchelton-Scott: «Felice di tornare a casa»

Michael Matthews. Dopo il lockdown ha corso solo due volte, ma è stato sempre protagonista: terzo alla Sanremo, primo nella Bretagne Classic.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Michael Matthews torna a casa. Il ventinovenne australiano, che qualche giorno fa abbiamo visto battere la concorrenza nel volatone della Bretagne Classic, nelle prossime due stagioni correrà nella Mitchelton-Scott, dopo un quadriennio con la maglia della Sunweb. Già firmato il contratto che lo legherà al gruppo australiano, nel quale ha corso per quattro anni, quando si chiamava Orica GreeenEdge.

«Era il momento giusto per farlo – ha detto Matthews – e ho deciso con l’istinto. Sono stato accolto a braccia aperte e sono felice di tornare con Gerry Ryan (proprietario e fondatore del gruppo, ndr), che mi ha aiutato a diventare professionista. Voglio ottenere risultati personali, ma anche aiutare la squadra. Avremo Simon Yates che può vincere il Tour e mi piacerebbe contribuire».

Matthews ha 35 vittorie da professionista, di cui 18 durante la sua permanenza nella Orica GreenEdge. È arrivato due volte sul podio nella Milano-Sanremo, l’ultima con il terzo posto di qualche settimana fa. In carriera ha vinto tre tappe del Tour de France e nel 2017 ne è stato maglia verde. AL curriculum aggiunge anche tre tappe alla Vuelta e due al Giro d’Italia.