Ufficiale: niente Tour de France per Steven Kruijswijk. Al suo posto Jansen

Steven Kruijswijk sull'Alpe d'Huez, nella celebre curva degli olandesi al Tour de France. (foto: twitter/jumbo-visma)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua a perdere pezzi la lista di partenza del Tour de France e dopo le rinunce di Thomas e Froome, legate a una condizione non al top, pochi minuti fa arriva la notizia del forfait ufficiale di Steven Kruijswijk. Terzo sul podio lo scorso anno, l’olandese deve rinunciare alla corsa francese a causa dell’infortunio subito al Giro del Delfinato.

La notizia arriva direttamente dai canali social del corridore e della sua squadra. «Sfortunatamente, le conseguenze dell’incidente sono più serie di quanto speravo. Con mia grande delusione non potrò partecipare al Tour de France a causa di una frattura alla spalle e molte abrasioni. Ora sono lavorerò sul mio recupero, poi mi concentrerò sul Giro d’Italia, il mio nuovo obiettivo. Spero che la squadra abbia la migliore fortuna al Tour. Sono davvero deluso di non far parte della spedizione».

Al posto del trentatreenne corridore olandese, il Team Jumbo-Visma ha convocato il norvegese Amund Grøndahl Jansen che andrà così a concludere un roster così composto: Tom Doumoulin, Tony Martin, Robert Gesink, Wout van Aert, George Bennett, Sepp Kuss, Primož Roglič e Amund Grøndahl Jansen.