Annullata la Ruota d’Oro 2020: appuntamento al 2021

Il sindaco Sergio Chienni si congratula con Nicola Venchiarutti, vincitore della Ruota d'Oro 2019. (foto: FCI)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci hanno provato fino all’ultimo gli organizzatori della Ruota d’Oro Gran Premio Festa del Perdono. Sfortunatamente il perdurare dell’emergenza sanitaria li ha spinti ad annullare l’edizione 2020 della prestigiosa gara internazionale per Under 23.

La decisione è stata presa in accordo con l’amministrazione comunale dopo che il sindaco Sergio Chienni nei giorni scorsi aveva annunciato la cancellazione della Festa del Perdono 2020. «Dopo aver approfondito tutti gli aspetti abbiamo deciso che quest’anno il Perdono come siamo abituati a conoscerlo non si svolgerà. La situazione sanitaria ci spinge a prestare la massima attenzione e salvaguardia. È una scelta dolorosa ma non possiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi. Dobbiamo assumere tutti i comportamenti atti a preservare prioritariamente una regolare ripresa delle scuole e l’ordinaria attività delle aziende del nostro territorio».

La Pro Loco di Terranuova Bracciolini ed il comitato organizzatore danno quindi alla Ruota d’Oro appuntamento al 2021. Ricordiamo che il primo evento del Prestigio Bicisport 2020 post-lockdown sarà il Giro d’Italia U23.

www.ruotadoro.it