La notizia rimbalza oggi sui media italiani, ma già nei giorni scorsi la riportavano in Canada: Hugo Houle, corridore canadese dell’Astana, è risultato positivo al Covid-19 dopo il tampone effettuato un paio di giorni prima del via del Giro di Lombardia. Il corridore, va specificato, è asintomatico.
«Sono sorpreso di ricevere un risultato positivo» – ha affermato il corridore dell’Astana – «Ho chiesto due volte al dottore se era sicuro! Vedremo come andrà a finire, ma la buona notizia è che finora mi sono sempre sentito bene».
Chiuso in casa
Non appena ricevuta la notizia, racconta il sito canadese http://www.sportcom.qc.ca/ Hugo Houle si è chiuso in casa rispettando il protocollo sanitario: «Mi sono fatto consegnare la spesa per tutta la settimana e così seguiremo il protocollo. Se tutto va bene, dovrei essere in grado di riprendere la mia vita quotidiana nei prossimi giorni, quando avrò fatto un altro test e risulterò negativo».
Nei prossimi giorni Hugo Houle effettuerà anche un test del sangue per capire se ha effettivamente contratto il covid-19 a seconda della presenza o dell’assenza di anticorpi.












