Giro del Delfinato, problema alla schiena per Bernal: ritirato

Egan Bernal ieri al Delfinato. Foto @TeamINEOS
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri Egan Bernal era parso poco brillante chiudendo solo al quattordicesimo posto e perdendo la coda dei migliori, fatto inusuale per lui da un paio di stagioni a questa parte. Al termine della tappa il suo compagno di squadra Pavel Sivakov aveva rivelato di come Bernal nel finale gli avesse detto di non sentirsi al top.

E pochi minuti fa arriva la notizia, confermata poi dal Team Ineos su Twitter: Egan Bernal non prenderà il via della quarta tappa del Giro del Delfinato. Secondo quanto riporta l’organizzazione della corsa, Geraint Thomas, sul palco del foglio firma avrebbe rivelato: «Bernal ha mal di schiena e la cosa migliore per lui è prendersela comoda e riposarsi in vista del Tour».

Nel frattempo Cyclingnews riporta la reazione del leader della classifica Primož Roglič: «Non credo che questo cambi molto per noi. Dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e cercare di essere i migliori. Oggi sarà ancora una tappa difficile. Non sono sicuro di cosa accadrà oggi, ma sicuramente sarà dura. Ci sono montagne dall’inizio ma per noi che vogliamo mantenere il controllo della corsa è una buona situazione. Cercheremo di concentrarci su questo».

Nel frattempo l’organizzazione ha comunicato che alla partenza di Ugine non si è presentato nemmeno Nils Politt, alle prese con un infortunio al ginocchio a causa di una caduta il primo giorno.