Vuelta a Burgos, 4ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla

Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) è uno dei favoriti della 4ª tappa della Vuelta a Burgos.
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la dura tappa di montagna che ha visto trionfare il talentissimo Remco Evenepoel, la Vuelta a Burgos torna oggi con una frazione totalmente pianeggiante.

La 4ª giornata della corsa spagnola, da Gumiel de Izàn a Roa, si apre nuovamente alle ruote veloci del gruppo. In attesa della tappa di domani, con un nuovo arrivo in salita, gustiamoci la volata andando a scoprire i possibili favoriti.

L’altimetria della 4ª tappa della Vuelta a Burgos 2020: quasi scontato l’arrivo in volata

I probabili favoriti

Così come nella seconda frazione, i velocisti saranno nuovamente protagonisti qui a Burgos. La vittoria di Fernando Gaviria l’altro ieri ha dato slancio alla sua UAE Team Emirates, pronta a bissare il successo con il colombiano.

Il grande deluso di due giorni fa, Sam Bennett (Deceuninck-Quickstep), vorrà sicuramente dare battaglia: per farlo l’irlandese ha a disposizione un treno di grande qualità. La squadra dovrà però dividersi, cercando di tenere al sicuro anche la maglia di leader di Evenepoel.

Arnaud Demare (FDJ) ha dimostrato di avere un’ottima gamba e potrebbe essere l’outsider della giornata. Un occhio va dato anche agli italiani, su tutti Matteo Trentin (CCC Team), apparso in ottima forma. Attenzione anche a Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling) e Davide Cimolai (Israel StartUp-Nation).

Dove vedere la 4ª tappa della Vuelta a Burgos 2020

Ricordiamo ai lettori che la Vuelta a Burgos non è visibile in televisione in Italia. Sarà possibile seguire l’andamento della tappa sul sito ufficiale dell’evento o sul canale youtube. La televisione ufficiale spagnola che trasmette la corsa è TVE.

La diretta inizierà intorno alle 15.00 di questo pomeriggio.