Vuelta a Burgos, 2ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in TV

Tempo di lettura: 2 minuti

Scatterà alle ore 13.46 la seconda tappa della Vuelta a Burgos 2020 da Castrojeriz a Villadiego. Quest’oggi il gruppo percorrerà 168 chilometri senza particolari difficoltà altimetriche.

I velocisti puri dovranno però guadagnarsi la volata finale superando il breve muro di 1,5 km al 5,2% a otto chilometri dall’arrivo. Dopo lo scollinamento le squadre potranno organizzare i propri treni e lanciare i velocisti verso il traguardo.

I probabili favoriti di oggi

L’altimetria della 2ª tappa della Vuelta a Burgos 2020.

Essendo una tappa aperta alle ruote veloci del gruppo, ci aspettiamo una sfida accesa tra Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e Sam Bennett (Deceuninck-Quickstep). I due sono stati negli ultimi anni tra gli sprinter più vincenti del World Tour e vorranno sicuramente lasciare il segno anche alla Vuelta a Burgos.

Le volate sono sempre molto incerte, specie nelle prime gare della stagione. Il lungo stop dovuto all’epidemia di Coronavirus ha scombinato i piani dei corridori e molti possono ritrovarsi con una condizione non ancora al 100%. Per questo segnaliamo tra gli outsider anche Arnaud Demare (Groupama-FDJ), Jay McCarthy (Bora-Hansgrohe) e l’eterno Mark Cavendish (Bahrain-McLaren).

Sono tanti anche i velocisti italiani in gruppo, molti dei quali oggi possono ben figurare. Dal giovane Matteo Moschetti (Trek-Segafredo) all’esperto Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling), passando per Davide Cimolai (Israel StartUp-Nation) e Matteo Trentin (CCC Team). Ricordiamo che quest’ultimo ieri ha fatto vedere di essere arrivato alla Vuelta a Burgos in ottima forma, entrando nella top-ten della prima tappa.

Dove vederle la 2ª tappa della Vuelta a Burgos in TV

Ricordiamo ai lettori che la Vuelta a Burgos non è visibile in televisione in Italia. Sarà possibile seguire l’andamento della tappa sul sito ufficiale dell’evento o sul canale youtube. La televisione ufficiale spagnola che trasmette la corsa è TVE.

La diretta inizierà intorno alle 15.00 di questo pomeriggio.