Dall’11 al 19 settembre torna il Giro Rosa Iccrea

Tempo di lettura: 2 minuti

Da venerdì 11 a sabato 19 settembre 2020 torna il “Giro Rosa Iccrea U.C.I. Women’s World Tour”.

Da sempre la nostra missione è quella di stare vicini ed esaltare il movimento ciclistico femminile e la figura, per lungo tempo bistrattata, della donna in bicicletta” ha affermato Giuseppe Rivolta, patron della corsa rosa.

Non potevamo, quindi, voltare le spalle alle ‘nostre’ ragazze e non portare a termine la nostra ‘mission’ in questo terribile momento. Dopo le interminabili riunioni in video-conferenza, le notti insonni a riflettere, e le tante ore trascorse a leggere nel dettaglio i singoli protocolli sanitari dettati dall’Unione Ciclistica Internazionale, dalla Federazione Ciclistica Italiana, dal Governo e dalle singole Regioni, abbiamo deciso, con rinnovata determinazione, fermezza ed immutato entusiasmo, di riproporre il nostro evento ciclistico che richiama l’attenzione di tutto il mondo. Personalmente ci tengo a ringraziare con profondo orgoglio ed un pizzico di emozione i preziosi sponsor, i partner tecnici e commerciali, le istituzioni statali e locali, e tutti i miei preziosi collaboratori, che anche in questo periodo così complicato hanno deciso di sostenere il ‘Giro Rosa Iccrea U.C.I. WWT’ e di ripartire insieme a noi…

Quella del prossimo mese di settembre sarà quindi, un’edizione unica e per certi versi irripetibile della Corsa Rosa, predisposta nel totale rispetto di tutte le importanti direttive sanitarie anti-Covid e con l’aggiunta di una ulteriore equipe medica. Le più forti ed affermate atlete del panorama ciclistico internazionale, appartenenti alle migliori 24 squadre dell’U.C.I. Women’s World Tour, si daranno battaglia nei 9 giorni di intensa competizione, disegnata sulle spettacolari strade del centro e del sud Italia.

3

Sito ufficiale www.girorosaiccrea.it

Photo (c) Flaviano Ossola (Libere per uso editoriale)