Giro Rosa, quarta tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Giro Rosa tappa quattro
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un Giro Rosa sempre più tinto di arancione come succede ormai da diverse stagioni. Annemiek van Vleuten veste ancora la maglia di leader anche al termine della terza tappa, frazione vinta da un’altra fuoriclasse del ciclismo mondiale, per alcuni forse la più grande: Marianne Vos.

E per la quarta tappa si partirà da Assisi per la Assisi-Tivoli che misura ben 170,3 chilometri. Dall’Umbria, dunque, fino al Lazio, per un altra tappa dal percorso particolarmente accidentato e che dovrebbe vedere per il terzo giorno consecutivo ancora le migliori e soprattutto le olandesi sfidarsi per il successo. Sarà ancora Vos o van Vleuten, o ci sarà spazio per van der Breggen? Riusciranno Ludwig o la nostra Longo Borghini a spezzare l’egemonia orange? O vista la classifica ormai già ben delineata ci sarà spazio per le fughe? A queste domande troveremo risposta nel primo pomeriggio.

L’arrivo è posto in cima ai 237 metri di Tivoli, adatto, come detto alle atlete dotate di scatto e resistenza in salita. Poco prima di metà corsa si segnala un GPM di terza categoria collocato ai 645 m.s.l.m. di Arrone.

La partenza è prevista per le 11.35, l’arrivo intorno alle 16.15.