Bicisport di maggio 2017

Ultimi rintocchi prima del Giro, anche se il mondo del ciclismo è ancora attonito per la morte di Scarponi. Eravamo stati con lui il mercoledì sera al Tour of the Alps (il vecchio Trentino) e su Bicisport di maggio vi proponiamo l’ultima intervista, lo spaccato più bello della sua passione e di come si stesse calando nei panni di leader per dare un senso al lavoro dell’Astana. Sarà anche per questo un Giro particolare. Con Nibali, raggiunto al Croazia, che dovrà guardarsi da Quintana, sparito in Colombia dopo la Tirreno. Con Landa e Thomas che si studiano con diffidenza… E poi in pista, con l’azzurro che sventola nel velodromo di Hong Kong, grazie al lavoro di Marco Villa: le sue parole sono il lancio ideale per Tokyo 2020. Mentre quelle esclusive di Hinault danno una spallata al WorldTour e suggeriscono un bel sistema per assegnare i punti Uci. Spazio agli U23 e al Palio del Recioto, poi si torna sulle strade del Nord. Il Fiandre di Gilbert, perla nell’epopea delle grandi fughe. Quindi la Roubaix di Van Avermaet, con Boonen all’ultima recita e Moscon in rampa. Infine la quarta Liegi di Valverde (per lui anche la quinta Freccia) dedicata a Scarponi…

La Guida del Giro 2017

La Guida del Giro 2017 è pronta, in perfetto orario, per seguire nei dettagli la sfida rosa che parte il 5 maggio dalle strade sarde di Alghero. Un classico, uno strumento professionale utilissimo: 132 pagine in cui sono concentrate le cartine, le altimetrie, le tabelle di marcia, la spiegazione tecnica e tattica del patron Mauro Vegni, un po’ di storia e le ricette tipiche per ciascuna delle 21 tappe. Poi la parola passa ai protagonisti, con le schede (i nostri miniposter, con tanto di spazio per l’autografo) dei principali campioni e dei corridori italiani attesi al via. Infine il punto… statistico su tutte le classifiche del Giro d’Italia, a partire dalla maglia rosa e passando via via attraverso tutte le sue classifiche speciali. La Guida del Giro 2017 è un appuntamento imperdibile per tutti i nostri lettori e per chiunque voglia seguire la corsa senza perdere neppure un dettaglio.

IN COPERTINA

Dai Nibali, Quintana è un duro ma si può

Arriva il Giro d’Italia e le nostre speranze sono in mano all’asso siciliano che dovrà...

Quest’uomo già lavora per i sogni di Tokyo…

Quando Elia Viviani ha vinto l’oro a Rio, molti si sono chiesti quali erano i...

Uccidiamo il ProTour e salviamo il ciclismo

Intervista esclusiva al grande campione francese sulla quale tutti i corridori devono riflettere. «Questa diabolica...

Un Recioto all’americana, ma Rosa (3°) alza la testa…

Si corre due giorni dopo Pasqua sulle colline della Valpolicella. Ci sono tutti i migliori...

Il Fiandre di Gilbert? Rinasce la leggenda

GIRO DELLE FIANDRE / L’asso vallone si lancia in una fuga di 55 chilometri tra...

Quattro cose da ricordare nella Roubaix a tutta birra

PARIGI-ROUBAIX / Un’edizione destinata alla storia con il record della velocità (sole a volontà) e...

Valverde spopola. Formolo, un segreto

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI / Dopo la quinta Freccia anche il poker della Doyenne. L’insaziabile campione spagnolo fa...

Un gioioso folletto intrufolato nel gruppo

MICHELE SCARPONI, IL RICORDO / Una galleria di immagini in ordine sparso prese a piene...
Please enter the Page ID of the Facebook feed you'd like to display. You can do this in either the Custom Facebook Feed plugin settings or in the shortcode itself. For example,
This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error
Error: Invalid OAuth access token - Cannot parse access token Type: OAuthException
.