Bicisport di dicembre 2017

Abbiamo sfornato un Bicisport potentissimo per i giorni freddi di dicembre. Il mondiale di Innsbruck tiene banco. E mentre i team ragionano su come prepararlo, ecco le carte del Giro che parte da Israele e avrà finalmente al via Chris Froome. Ma ora attenti alle parole di un Cipollini esclusivo e dirompente. Il toscano, uno dei campioni di maggior carisma degli ultimi 25 anni, parla ai corridori e mette a nudo le brutte abitudini. Duro e costruttivo: un contributo di statura superiore cui si sommano le parole di Ferretti su tattiche e ammiraglie. L’attualità ha il volto di Trentin, scovato in Trentino e raccontato da Bramati. C’è Landa, liberato dalle catene di Sky. Siamo stati a casa di Bettiol alla vigilia del passaggio alla Bmc. A Cusano Milanino siamo entrati nella magica officina di De Rosa. E abbiamo scoperto anche le carte del Giro d’Italia U23. E poi c’è Anna, la moglie di Scarponi, nel momento più toccante del giornale, incontrata a una cena alle porte di Bologna in una serata fra amici. La chiusura è per Aldo Moser, il primo della dinastia, fra ricordi di un ciclismo che non stanca mai.

L’Annuario del Grande Ciclismo 2017

Un anno intero riassunto in 230 pagine imperdibili. E’ l’Annuario del Grande Ciclismo, un viaggio lungo tutta la stagione 2017, attraverso il colpo d’occhio dei fotografi e gli appunti degli inviati. Le immagini più belle scolpiscono gli istanti che da soli raccontano un’impresa o un’emozione, mentre lo scorrere quotidiano delle notizie permette di rivivere i cambiamenti e le dinamiche del gruppo e della vita che lo circonda. Un volume prezioso diviso in 12 mesi, al cui interno si possono anche ripercorrere i risultati delle corse. Il modo migliore per mettere in cassaforte una stagione di grande ciclismo…

IN COPERTINA

Una stagione dominata dall’incubo del mondiale

Presentato il Giro d’Italia: otto arrivi in salita Duro anche il Tour, mentre la Vuelta...

Cipollini, strepitosa lezione ai colleghi

Dietro la maschera di un gaudente dongiovanni, riscopriamo un campione dotato di saggezza e importante...

Una vita raccontata dalle rughe del suo volto

Suo padre rifiutò di partecipare al furto di una mandria di vacche e lo uccisero....

Il mio piacere più grande? «Fare belle biciclette»

Ugo De Rosa è uno dei padri nobili del Made in Italy. Le sue biciclette...

Caro Bettiol buttati, ti aspettano novità…

Interessante incontro con il corridore toscano che lascia la Cannondale-Drapac per accasarsi alla Bmc. Galeotto...

Silenzio ragazzi, il nonno racconta…

Ecco il “vecchione” dei Moser, Aldo, 83 anni, il capostipite. Diciannove stagioni tra i pro’....
Please enter the Page ID of the Facebook feed you'd like to display. You can do this in either the Custom Facebook Feed plugin settings or in the shortcode itself. For example,
This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts. Backup cache in use.
Click to show error
Error: Invalid OAuth access token - Cannot parse access token Type: OAuthException
.