Sonny Colbrelli in visita da FSA/Vision

Sonny Colbrelli in visita nella sede della FSA/Vision
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi il campione Italiano ed Europeo in carica Sonny Colbrelli, vincitore uscente della Parigi-Roubaix, ha fatto visita presso gli uffici di FSA/Vision Europe. È stata l’occasione per celebrare il campione bresciano al termine della stagione più importante della sua carriera. Sonny, per primo, ha utilizzato quest’anno le nuovissime ruote Metron 60 SL Disc, e poteva esserci debutto migliore: il trionfo al Campionato Italiano su strada nel mese di Giugno. L’escalation è proseguita con i buoni risultati colti al Tour de France, il trionfo all’Europeo di Trento e la perla della Parigi-Roubaix.  

Sonny Colbrelli: giornata di festa in casa FSA/Vision

In quest’ultima in particolare, le nuove ruote si sono rivelate un fattore fondamentale: grazie al canale interno più ampio (21mm di larghezza interna nella versione copertoncino/TLR utilizzata da Colbrelli) questo set permette di montare un tubeless largo anche 32 mm. Questo ha rappresentato un vantaggio importante e uno dei fattori chiave per il trionfo di Sonny Colbrelli a Roubaix: un cerchio più largo permette di utilizzare uno pneumatico più largo, che ha fornito maggior resistenza alle sollecitazioni di un terreno duro come il pavé francese. 

Oggi, oltre all’opportunità di celebrare assieme a tutto lo staff di FSA/Vision i trionfi del magico 2021, è stata l’occasione per conoscere in anteprima le novità del 2022 assieme al team ingegneri FSA/Vision, già al lavoro per mettere il campione bresciano nelle migliori condizioni per ricalcare i successi del 2021.