Giro del Lussemburgo: bruttissima caduta e volo pazzesco di Mollema (FOTO)

Il volo spaventoso di Bauke Mollema nella crono valida come quarta tappa del Giro del Lussemburgo
Tempo di lettura: 2 minuti

Si sta svolgendo in questi minuti la quarta tappa del Giro del Lussemburgo, cronometro individuale di 25,4 chilometri a Dudelange che presenta un percorso vario tra tratti pianeggianti, curve e spezzoni per specialisti. Poco fa c’è stata la bruttissima caduta di Bauke Mollema che in una curva ha impattato con una transenna, volando in aria e poi sbattendo forte al suolo. Una dinamica molto spaventosa, le foto su quibicisport.

Giro del Lussemburgo, Mollema cade nella crono di Dudelange: le foto

Una cronometro tecnica che rimescolerà molto la classifica generale del Lussemburgo. Bauke Mollema – vincitore del Giro del Lombardia nel 2019 e della Clasica San Sebastian 2016 e tra i papabili per una maglia oranje ai Mondiali in programma domenica prossima 26 settembre nelle Fiandre a Leuven – in una curva ha perso il controllo della sua bici, ha perso l’anteriore come si suol dire in gergo ed è caduto sbattendo violentemente a terra.

Per fortuna, l’olandese della Trek-Segafredo si è rialzato con il pantaloncino strappato sul lato destro, ma senza riuscire più a tenere un buon ritmo di pedalata. Vedremo se domani sarà al via della quinta e ultima tappa del Giro del Lussemburgo e se i dolori non si acutizzeranno, come accade di solito, a freddo.