Volta Valenciana 5ª tappa: Groupama forza 4! Demare fa doppietta a Valencia

Arnaud Demare vince la quinta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana
Tempo di lettura: 2 minuti

Passerella finale per questa 72esima edizione della Volta a la Comunitat Valenciana. Quinta tappa che prevede solamente 91km, percorso pianeggiante che apre la vittoria ai velocisti. Arrivo come consuetudine a Valencia.

Il francese Arnaud Demare fa doppietta e si porta a casa anche l’ultima tappa della Comunitat Valenciana, per la Groupama sono 4 vittorie in 5 tappe. Quarto il nostro Simone Consonni che coglie un buon piazzamento e conferma una Valenciana corsa in modo costante.

Questa Comunitat Valenciana si conclude senza cambiamenti in classifica generale, rimane ancora negli occhi la foratura di Enric Mas che gli ha tolto la leadership.
Percorso di questa edizione che ha premiato gli uomini veloci, tre arrivi aperti a delle volate, un solo arrivo in salita e poi la cronometro che ha avuto un peso specifico importante su una corsa così corta.

Corsa che si apre con una fuga, che però ha ben poche possibilità di arrivare al traguardo, gli uomini in avanscoperta sono: Gonzalez Rivera, Maxime Cam, Joan Bou Company, Julienne Van Den Brande, Paul Wright. L’ultimo dei fuggitivi ad arrendersi è Maixime Cam a 8km dal traguardo.

Sprint lanciato dalla Groupama, Jacopo Guarnieri porta egregiamente il suo capitano ai 250 metri, e per Demare è un gioco da ragazzi imporsi in volata.

Ordine di arrivo della quinta tappa della Comunitat Valenciana

Classifica generale

La classifica generale non cambia. Stefan Kung porta a casa la 72esima edizione della Volta a la Comunitat Valenciana, secondo Nelson Oliveira a 6″, terzo Enric Mas a 36″. Chiudono i primi 5 Victor Lafay a 45″ e Elie Gesbert a 1′ e 1″.

Classifica generale della 72esima edizione della Volta a la Comunitat Valenciana