Kask e Ineos Grenadiers prolungano la partnership fino al 2024

I caschi della KASK pronti per essere indossati dai campioni della Ineos Grenadiers (foto: cyclingimages)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il pluripremiato produttore di caschi da ciclismo KASK ha esteso la sua partnership con la INEOS Grenadiers, la squadra di ciclismo più vincente della storia. Il rinnovo del contratto è un quadriennale con durata fino al 2024La collaborazione tra l’azienda italiana nata nel 2004, specializzata nello sviluppo, nella progettazione e nella produzione caschi di altissima qualità e il Dream Team britannico risale al 2010 e in un decennio i caschi KASK sono arrivati a numerose vittorie nel WorldTour, tra le quali, in particolare, sette Tour de France. L’annuncio di oggi consolida una partnership costellata da grandi successi.

Kask e Ineos Grenadiers: una magnifica storia di trionfi

L’epopea di trionfi nei Grandi Giri di KASK e della INEOS Grenadiers è iniziato con Mojito; il casco indossato da Sir Bradley Wiggins nelle tre settimane che lo hanno portato alla prima vittoria del team al Tour de France nel 2012. L’amatissimo Protone è arrivato nel 2014. Nel 2016 KASK ha rinnovato il contratto con la squadra britannica, lanciando successivamente un modello di casco leggero Valegro, visto per la prima volta al Tour de France del 2017 e poi il rivoluzionario casco aerodinamico Utopia, presentato al Tour Down Under 2018. Entrambi i caschi hanno vinto numerose tappe e sono saliti sul gradino più alto di tutti e tre i podi dei Grandi Giri con la trasformazione cromatica di colore giallo per il Tour, rosa per il Giro d’Italia e rosso per la Vuelta a España negli anni successivi.

I caschi della KASK sull’ammiraglia della Ineos Grenadiers (foto: cyclingimages)

La stagione agonistica 2020 si è rivelata un altro grande successo sia per INEOS Grenadiers che per KASK. Tao Geoghegan Hart ha conquistato il Giro d’Italia, Filippo Ganna è diventato campione del mondo a cronometro e Richard Carapaz è arrivato secondo alla Vuelta a España, tutti con i caschi KASK. La prossima stagione sembra ancora più promettente, con l’entusiasmante arrivo di diversi corridori di livello mondiale nel roster della INEOS Grenadiers tra cui Adam Yates (GB), Richie Porte (AUS), Daniel Martinez (COL), Laurens de Plus (BEL) e Tom Pidcock (GB). Oggi, KASK è orgogliosa di annunciare il suo rinnovo e attende con impazienza altri quattro anni di storia da scrivere insieme alla INEOS Grenadiers.

Il mondo Kask continua su https://www.kask.com/