Vuelta, la Visma perde Zingle: si era fatto sistemare una spalla lussata durante la 2ª tappa

Zingle si fa sistemare la spalla lussata durante la seconda tappa della Vuelta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oltre alle bici, la Visma perde anche un corridore. Durante la seconda tappa, da Alba a Limone Piemonte, Axel Zingle è rimasto vittima di una caduta mentre prendeva un gel.

«Mi sono lussato la spalla mentre prendevo un gel», ha spiegato a Domestique quando è arrivato molto in ritardo al traguardo. «Ho dato la bici a un tizio che non parlava molto inglese mentre salivo sull’ambulanza per farmi rimettere a posto la spalla. Quando sono uscito, la bici non c’era più, ho dovuto aspettare una decina di minuti per averne una nuova».

La bici non era stata rubata, ma caricata su un mezzo della Visma perché non più usabile. Ma la spalla? L’equipe medica al seguito della corsa con qualche mossa lo ha “sistemato”.

Zingle è ripartito e ha finito la tappa a 24 minuti dal compagno vincitore. Nonostante ciò, il medico della Visma ha deciso che è meglio fermarsi e non prendere parte alla terza tappa della Vuelta abbandonando la corsa.

«Purtroppo, dopo l’incidente di ieri, il nostro team medico ha dovuto stabilire che Axel Zingle non è in condizioni fisiche sufficienti per proseguire la Vuelta di Spagna. Il suo primo grande Giro con la squadra si conclude prematuramente», ha fatto sapere la Visma con una nota diffusa sui social.