Campionato italiano a cronometro Under 23, Nicolas Milesi si prende il titolo davanti a Basso e Frigo

Milesi
Il podio: primo Milesi (al centro), secondo Basso (a sinistra), terzo Frigo (a destra) (credit: Instagram/@diego_brasi).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo tre secondi posti consecutivi, Nicolas Milesi (Netcompany Ineos Racing Academy) conquista finalmente il titolo di campione italiano Under 23 a cronometro, dominando la prova di Piasco. Il classe 2004 ha percorso i 19,7 chilometri previsti in 20’53”, precedendo di ben 01”12″ Davide Basso (Beltrami TSA Tre Colli) e di 01’19” Davide Frigo (Netcompany Ineos Racing Academy); quarta posizione per Roberto Capello (EF Education-Aevolo) a 01’19”, quinto a Riccardo Colombo (Hagens Berman Jayco) a 01’25”.

Milesi, argento mondiale contro il tempo a Montreal, chiude così nel modo migliore la sua avventura tra gli Under 23: l’anno prossimo, infatti, il lombardo passerà professionista con la EF Education-EasyPost. Si conclude così anche il Prestigio Bicisport 2026, con la vittoria finale di Lorenzo Finn.

Per quanto riguarda le altre categorie giovanili, i titoli sono andati a Giada Silo (donne Under 23), Patrik Pezzo Rosola (uomini juniores), Maria Acuti (donne juniores), Simone Matteini (allievi) e Nicole Bracco (allieve).